rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Oreste Bagni ai vertici della Società di medicina nucleare del Lazio

Il medico pontino eletto all’unanimità presidente regionale della Società scientifica di Medicina nucleare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il medico pontino Oreste Bagni è stato eletto presidente regionale della Società scientifica di Medicina nucleare nel corso di un’assemblea tenutasi nelle scorse settimane presso il Policlinico Umberto I di Roma alla quale hanno partecipato tutti i Direttori delle scuole di Specializzazione: Tor Vergata, Sant'Andrea, Gemelli, l’istituto Regina Elena. Il suo incarico è stato votato all’unanimità dai delegati presenti all’incontro.

Medico nucleare il dottor Bagni è il responsabile della PET dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina (unica sul territorio regionale al di fuori di Roma e donata da Fondazione Roma e Comune di Latina) oltre che volontario della Lega per la lotta contro i tumori. La sua elezione al vertice della Società scientifica di Medina nucleare del Lazio rappresenta un riconoscimento importante e indubbio per il lavoro svolto dalla struttura pontina della quale il dottor Bagni è responsabile oltre che per le pubblicazioni prodotte sia a livello nazionale che internazionale.

Nel corso della riunione sono infatti stati espressi stati espressi da tutti apprezzamenti sull’attività svolta dal medico pontino, in particolare sul contributo per la definizione del passaggio che riguarda la Medicina Nucleare nel decreto 40 emanato dalla Regione Lazio, decreto che ha posto un punto fermo sul riconoscimento dei ricoveri di terapia radio-metabolica, che con i nuovi criteri di valutazione non venivano più contemplati nelle pratiche di ricovero riconosciute.

Nell’assemblea si è inoltre discusso del lavoro svolto nelle Commissioni tecniche regionali che si occupano delle norme di preparazione dei radiofarmaci e dei piani regionali riguardo l’erogazione di prestazioni PET.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oreste Bagni ai vertici della Società di medicina nucleare del Lazio

LatinaToday è in caricamento