rotate-mobile
Cronaca

Le organizzazioni criminali al tempo della crisi: assemblea a Minturno

Incontro organizzato dalla Federazione di Latina ed il Circolo Sel "Antonio Gramsci" di Minturno-Scauri per venerdì 19 dicembre presso l'Aula magna del Liceo Scientifico a Marina di Minturno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"'Mafie Capitali, capitali nelle mafie, corruzione endemica del tessuto sociale, come possiamo difenderci e come si può difendere chi opera nella legalità d'impresa in un quadro deprimente come quello dell'Italia di oggi?'

Le ultime notizie di cronaca giudiziaria, le decine di imprese oneste che chiudono, la sconcertante sequela di vicende di corruzione e collusione (se non affiliazione) con organizzazioni criminali da parte di molti uomini politici e dei loro sodali stanno, se non lo hanno già fatto, alterando in maniera clamorosa il tessuto economico e sociale del nostro territorio e di tutto il paese.

Le persone e gli imprenditori rispettosi delle leggi e delle regole si trovano in seria difficoltà, alcuni casi estremi coinvolgono i più fragili psicologicamente, casi nei quali si sono registrati clamorosi suicidi. Nella maggior parte delle situazioni di difficoltà economica però le organizzazioni criminali dettano modi e tempi di vita delle persone attraverso l'usura. Quando le banche ti voltano le spalle, l'unica strada che si riesce a percorrere è quella di rivolgersi ad usurai senza scrupoli, gonfi d'infamia che hanno rispetto solo per i referenti del loro 'clan'.

Deve esserci una via d'uscita e va discussa insieme a personalità competenti e uomini che hanno affrontato di persona questa esperienza.

La Federazione di Latina ed il Circolo Sel "Antonio Gramsci" di Minturno-Scauri sono orgogliosi di organizzare un'assemblea pubblica con ospiti di rilievo come: il Segretario Nazionale del sindacato di Polizia Silp Cgil SILP-CGIL, Cosmo Bianchini; Dario Vassallo, Presidente della Fondazione "Angelo Vassallo", il Sindaco Pescatore; il dr.Gennaro Cerino di Unindustria Latina; concluderà i lavori l'ex Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, dr. Francesco Forgione.

L'appuntamento con tutta la cittadinanza e le istituzioni del territorio del sud Pontino è per venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 17.30 presso l'Aula magna del Liceo Scientifico L.B. Alberti in via Santa Reparata a Marina di Minturno (LT). Partecipate numerosi e passate parola".

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' CIRCOLO DI MINTURNO "ANTONIO GRAMSCI"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le organizzazioni criminali al tempo della crisi: assemblea a Minturno

LatinaToday è in caricamento