Cronaca Cori

Potenziare l’ospedale di Cori, vertice tra il Comune e la Asl

Un nuovo futuro per la struttura del comune lepino, da potenziare ancora in un’ottica di ottimizzazione delle politiche sanitarie provinciali: questo al centro dell’incontro tra il sindaco Conti e il manager Caporossi

Un nuovo progetto per l’ospedale di comunità di Cori, una struttura di qualità, da potenziare ulteriormente in un’ottica di ottimizzazione delle politiche sanitarie provinciali, previo accertamento dell’effettivo feedback positivo con la popolazione servita.

Questo quanto emerso durante un vertice che si è tenuto lo scorso martedì e a cui hanno partecipato il sindaco del comune lepino Tommaso Conti, l’assessore alle Politiche Sociali, Chiara Cochi e il nuovo direttore generale della Asl di Latina, Michele Caporossi.

“Il nuovo responsabile della sanità pontina ha riconosciuto la bontà dei servizi erogati dal Presidio Territoriale di Prossimità di Cori” ha spiegato l’amministrazione in una nota.

“Da oltre un decennio ha intrapreso un percorso evolutivo verso un moderno modello di efficace ed efficiente organizzazione polifunzionale, capace di erogare prestazioni sia sanitarie che sociali, coniugando la garanzia delle cure primarie con la continuità assistenziale e la prevenzione; dove operano e cooperano il personale del distretto, i medici di medicina generale e gli specialisti ambulatoriali, con l’apporto dei Servizi Sociali e delle associazioni”.

La crescita ed il consolidamento di questo progetto, da supportare anche con un aumento delle risorse umane, potrebbe contribuire così a ridurre il ricorso al pronto soccorso per patologie minori e decongestionare l’emergenza/urgenza ospedaliera del Goretti di Latina, diventando un punto di riferimento anche per gli utenti di altri Comuni limitrofi.

Con le amministrazioni di questi Enti, quella del Sindaco Conti, fanno sapere in conclusione dal Comune, “sta già prendendo contatti per la realizzazione di una rete sinergica intorno al nosocomio di via G. Marconi che a breve allargherà la sua già ampia e diversificata offerta di servizi con l’avvio sul territorio di consulenze diabetologiche”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziare l’ospedale di Cori, vertice tra il Comune e la Asl

LatinaToday è in caricamento