rotate-mobile
Cronaca

“Ostaggi”, nuovo cortometraggio a Latina: si cercano comparse

Protagonisti ancora una volta i ragazzi come spiega Simone Finotti, insieme a Lorenzo Moriconi mente del nuovo progetto. Le riprese il 12 e 13 dicembre; il 7 dicembre i casting per la ricerca di 30 comparse

“Ostaggi”: nuovo progetto cinematografico in cantiere nel capoluogo pontino e ancora una volta i protagonisti sono i ragazzi. “I giovani fanno sul serio” commenta Simone Finotti che insieme a Lorenzo Moriconi è il mente di questa nuova idea.

Le riprese si svolgeranno il 12 e il 13 dicembre a Latina dalle 18 fino a tarda notte e intanto ci si prepara alla ricerca di 30 ragazzi tra artisti e comparse. I casting si terranno il 7 dicembre presso il CMC - Centro Musicale e Culturale, Via Don Minzoni 23, dalle 16 alle 20, per reclutare 30 comparse tra i 18 e i 35 anni.

“Il progetto è stato presentato il 1° dicembre e nasce come produzione no budget. Nonostante questo parteciperanno numerosi professionisti del settore e il progetto verrà proiettato nei cinema e presentato da un illustre personaggio culturale italiano...ma tutti i dettagli verranno svelati al casting”.

Il cortometraggio che verrà realizzato verrà presentato il 4 gennaio.

OSTAGGI
Soggetto di Lorenzo Moriconi e Simone Finotti
Sceneggiatura di Lorenzo Moriconi, Simone Finotti, Pierluigi Polisena, Samantha Centra e Fabio Falzarano
Regia di Lorenzo Moriconi e Fabio Falzarano
Sound Engineer: Andrea Longo
Scenografia: Simona Orsini
Luci: Vincenzo Tafuri - Timeless Production
Make up: Elisa Conti, Eleonora Morrazzano
Ufficio Stampa: Fabrizio Giona
Si ringrazia il CP Group - Campo Praesidium per la gentile concessione di abbigliamento, armi e accessori.
Si ringrazia BackStage Danza e Ginnastica per abiti e accessori.
Con
Emilio Pigini, Stefano Micali, Giulia Puzio, Marianna Miriello, Andrea Agostinelli, Giorgia Zatti, Silvia Pucci, Roberto Mercurio, Davide Guadagno, Caterina Simeoni, Pierluigi Polisena, Samantha Centra, Simone Finotti, Andrea Coroneo, Marzia Singstar Bottan, Antea Dri, e tanti altri ragazzi di Latina.

PAROLA A SIMONE FINOTTI -È iniziato con grande partecipazione da parte di giovani attori e professionisti nel campo cinematografico il cammino che porterà questo gruppo alla realizzazione di un cortometraggio o medio metraggio (questo non ci è dato ancora saperlo) che  avrà come scopo quello di sottolineare i ragazzi del nostro territorio. Le loro arti, le loro passioni. Anche loro sono parte di questa città, dormiente dal punto di vista culturale, e loro, i ragazzi intendo, hanno deciso di prendere le redini della cultura e dirigere questa città verso la svolta. Come?!? Attraverso quello che oggi per loro è il loro canale preferito per esprimersi. Il cinema, il web, i Social. Ci arrivano notizie che nello staff ci sono personalità di tutto lustro, scenografi del teatro dell'opera di Roma, costumisti di set cinematografici come quello che si sta muovendo in questi giorni con la regia di Placido. Ci sono in ballo partecipazioni attori che negli ultimi tempi hanno affrontato ruoli importanti in produzioni di alto livello. 
Non sembra vogliano svelare nulla su questa iniziativa questi ragazzi che come ombre si muovono e chiudono accordi. Di certo sappiamo che questo lavoro sarà presentat il 4 Gennaio. E alla presentazione ci saranno nomi illustri del panomara nazionale. Dove?!? Non lo sappiamo. Detto così sembra questa produzione sia gestita da anonimi. Ma in realtà i nomi ci sono, e saranno presto noti a tutti. L'idea è nata da Simone Finotti e Lorenzo Moriconi (che firmerà anche la regia), che hanno poi scritto la sceneggiatura insieme a Pierluigi Polisena, Samantha Centra e Fabio Falzarano.
Noi lo stiamo seguendo e stiamo cercando ci carpire notizie da comunicarvi in merito. Per ora vi diciamo
Che il 7 dicembre presso il CMC - Centro Musicale e Culturale, Via Don Minzoni 23, dalle 16 alle 20, ci saranno i casting per reclutare 30 comparse tra i 18 e i 35 anni.
Un nuovo progetto giovane è partito e speriamo serva da trampolino per questa città, che aspetta di essere risollevata proprio da loro. I nostri ragazzi
”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ostaggi”, nuovo cortometraggio a Latina: si cercano comparse

LatinaToday è in caricamento