rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Otto chili di bulbi di papavero e 4mila pasticche: arrestato un commerciante

L'operazione dei carabinieri è scattata ad Aprilia, dopo una lunga attività investigativa. In manette è finito un cittadino pakistano di 32 anni

I carabinieri della stazione di Aprilia, dopo una lunga attività investigativa, hanno arrestato un cittadino pakistano di 32 anni per droga. L'uomo, che svolgeva l'attività di commerciante di prodotti tipici indiani, nel corso di perquisizioni operate dai militari, è stato trovato in possesso di 8 chili di bulbi di papavero da oppio che erano stati essiccati.

Insieme ai bulbi l'uomo è stato trovato in possesso di 4mila pasticche di Spasmo Proxyvon Plus, un potente farmaco derivato dall'oppio con effetti simili a quelli dell'eroina, venduto a basso costo e con effetti particolarmente pericolosi per la salute perché capace di creare allucinazioni alterando il sistema nerovoso. Tutta la droga rinvenuta è stata sequestrata. 

L'arrestato è stato invece sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per domani lunedì 11 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto chili di bulbi di papavero e 4mila pasticche: arrestato un commerciante

LatinaToday è in caricamento