rotate-mobile
Cronaca Itri

Furti ad Itri, otto colpi in abitazioni: fermato l’autore

I carabinieri hanno intercettato l'uomo, un autista residente a Pistoia, considerato il responsabile dei furti messi a segno nel week end. Recuperata la refurtiva di circa 4mila euro

Sarebbe l’autore di una serie di colpi, almeno 8, messi a segno all’interno di abitazioni nella periferia di Itri nel corso del solo week end appena trascorso.

A finire in manette un uomo, un autista residente a Pistoia, al quale le forze dell’ordine sarebbero arrivati anche grazie ad un telefonino recuperato in una delle abitazioni derubate.

L’arresto è avvenuto durante la notte a Fondi; ad agire i carabinieri della stazione di Itri a conclusione delle indagini avviate nell’immediato. 

I militari, partendo e sviluppando poi una serie di elementi indiziari raccolti durante i sopralluoghi presso le abitazioni derubate - in particolare utilizzando la rubrica telefonica di un telefono cellulare rinvenuto ed intestato a persona estranea ai fatti -, hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, ritenuto l’autore di tutti i furti perpetrati, almeno 8 in zona, in danno di case abitate prettamente in modo occasionale.

Le ricerche avviate nella giornata di ieri si sono concluse durante la notte quando l’uomo ha raggiunto l’abitazione di una sua conoscente, già individuata nel corso delle indagini. La successiva attività di perquisizione ha permesso di rinvenire parte della refurtiva, nascosta all’interno di un’autovettura usata dall’uomo e risultata poi provento di furto; diversi arnesi atti allo scasso, occultati all’interno dell’abitacolo e un'altra parte della refurtiva che, per ammissione dello stesso ladro, è stata rinvenuta all’interno di un casolare abbandonato nel comune di Itri

Il bottino dei furti ammonta a circa 4mila. L’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ad Itri, otto colpi in abitazioni: fermato l’autore

LatinaToday è in caricamento