Lotta al tumore al seno, visite gratuite per il primo "week end rosa" a Cisterna

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito delle iniziative per la campagna di prevenzione del tumore al seno promossa a livello nazionale dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Ottobre Rosa a Cisterna (fonte foto comune.cisterna-di-latina.latina.it)

Anche Cisterna ha aderito quest’anno - per la terza volta consecutiva - alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa a livello nazionale dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). 

Diversi gli appuntamenti per il primo week end rosa dopo la giornata inaugurale di domenica scorsa che ha visto protagoniste in piazza XIX Marzo le bancarelle dell’artigianato al femminile e la cerimonia di accensione in rosa della Fontana Biondi. 

Nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre Rosa, organizzate nella nostra città dalla locale Consulta delle Donne in collaborazione con Amministrazione comunale, Pro Loco e con il coinvolgimento di numerose altre associazioni e realtà private del territorio, sabato 7 ottobre dalle 9.30 alle 12.00, presso il Centro Anziani del quartiere San Valentino ci sarà il primo appuntamento con le visite senologiche gratuite effettuate dalla dottoressa Stefania Ricci,.

Intanto prosegue anche la rassegna Libri a Corte: sempre sabato alle 18,30 a Palazzo Caetani ci sarà Marco Buticchi. Il maestro d'avventura italiano, apprezzato da Wilbur Smith, presenterà il suo nuovo romanzo "La luce dell'impero".

Domenica 8 ottobre, infine, si terrà la processione di San Francesco che uscirà alle ore 17 dalla chiesa cisternese intitolata al Santo di Assisi e sfilerà per le vie del centro cittadino. A seguire, la Santa Messa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Trovato con cocaina e hascisc ammette tutto: "Dovevo pagare debiti di droga"

Torna su
LatinaToday è in caricamento