rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

Criminalità e sicurezza, incontro con le forze dell’ordine a San Felice Circeo

Rientra nel "Pacchetto Sicurezza" della Confcommercio Latina a sostegno degli esercenti vittime di furti, rapine e usura. Appuntamento informativo e formativo giovedì 3 luglio

Escalation di furti, rapine, ma a volte anche episodi di usura, tanto da definirsi essi stessi dei “bancomat dei malviventi”.

Questi sono i fenomeni di cui spesso i commercianti del territorio pontino sono vittime. E proprio per tutelare loro e per garantirgli sicurezza che è scesa in campo la Confcommercio provinciale che nelle scorse settimane ha presentato proprio un “Pacchetto sicurezza” che prevede, tra le altre cose, anche una serie di incontri informativi e formativi con le forze dell’ordine.

L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta e forte ai tanti operatori che vivono con angoscia la preoccupazione di subire atti criminosi, e quello di fornire dei consigli ai commercianti su quelli che sono i comportamenti da tenere in caso di un fenomeno delittuoso ai loro danni.

L’iniziativa ha ora preso ufficialmente il via; e dopo il primo appuntamento di qualche giorno fa ad Aprilia ora è la volta di San Felice Circeo. L’incontro è previsto per giovedì 5 luglio presso la sala riunione Pro Loco di San Felice. “La sicurezza deve essere un bene da salvaguardare non solo per il buon vivere e per lo sviluppo delle relazioni umane e sociali tra le persone, ma costituisce un bene essenziale per il dispiegamento di una sana economia” si legge in una nota di Confcommercio Latina.

“Gli operatori commerciali devono cioè essere liberi di poter concorrere per il commercio dei loro beni mettendo in atto le loro qualità e le loro capacità senza condizionamenti di sorta che ne limitino le loro possibilità  imprenditoriali”.

All’incontro prenderà parte il questore della Provincia di Latina, Alberto Intini; sono stati invitati anche il sindaco di San Felice Circeo, Giovanni Petrucci, il comandante dei Carabinieri di San Felice Circeo, Antonio Mancini ed il comandante della Polizia Municipale Vice Com. Silvano Marrocco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità e sicurezza, incontro con le forze dell’ordine a San Felice Circeo

LatinaToday è in caricamento