rotate-mobile
Cronaca

Palestre gratis per gli anziani a Cisterna, Comune regolamenta uso degli impianti sportivi

La giunta comunale regolamenta l’esenzione del pagamento della tariffa di utilizzo degli impianti sportivi per le Associazioni rappresentative del Comitato di Gestione dei Centri Anziani Comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La giunta comunale regolamenta l’esenzione del pagamento della tariffa di utilizzo degli impianti sportivi per le Associazioni rappresentative del Comitato di Gestione dei Centri Anziani Comunali.

Le 4 strutture di Cisterna dunque (“S.Valentino”, “A.Leonardi”, “Le Castella” e “Prato Cesarino”), possono usufruire gratis delle palestre dove sono attivi i corsi (anche questi gratuiti) di Ginnastica "Dolce" rivolti ai loro iscritti.

L’uso gratuito è destinato unicamente alle attività proposte da Associazioni affiliate al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e alle Associazioni sportive composte da anziani e da soggetti di categorie svantaggiate, limitatamente alle attività svolte in loro favore e previa verifica dello statuto e dell’atto costitutivo.

“L’obiettivo del provvedimento – spiega l’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri - è quello di garantire il miglioramento dell’autosufficienza nonché il benessere psico-fisico degli anziani, senza gravarli di costi che molti di loro non potrebbero sostenere privatamente. Con questa delibera l’Amministrazione comunale ha inoltre regolamentato la situazione degli impianti sportivi e posto le basi per nuove ed ulteriori attività sempre destinate agli iscritti dei nostri 4 centri anziani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre gratis per gli anziani a Cisterna, Comune regolamenta uso degli impianti sportivi

LatinaToday è in caricamento