rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Stella Maris, Papa Francesco saluta la chiesa di Latina

Durante l'Angelus il Santo Padre ha rivolto un saluto "alla staffetta della Parrocchia Stella Maris al Lido di Latina". La chiesa al lido di Latina nei giorni scorsi era stata devastata e profanata dai vandali

Il saluto di Papa Francesco è arrivato fino alla chiesa Stella Maris di Latina, vittima nei giorni scorsi della mano villetta dei vandali che hanno danneggiato e profanato oggetti e luoghi.

Durante l’Angelus di ieri il Santo Padre, che non ha fatto riferimento al vergognoso episodio, ha salutato “la staffetta della Parrocchia Stella Maris al Lido di Latina, in collaborazione con la
Gendarmeria Vaticana e la Guardia Svizzera”; “benedico - ha aggiunto - la fiaccola che rimarrà accesa durante il mese di agosto in segno di devozione alla Madonna”.

Papa Francesco ha poi voluto incoraggiare gli scout dell'Agesci, una delegazione dei quali era presente oggi in piazza San Pietro in occasione dell'Angelus, "con una benedizione per le migliaia di scout italiani in cammino verso il grande raduno nazionale a San Rossore”, la Route 2014 a cui partecipano anche i ragazzi di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, Papa Francesco saluta la chiesa di Latina

LatinaToday è in caricamento