rotate-mobile
Cronaca

Strisce blu, gestione affidata all’Atral: riassorbito tutto il personale

Il 30 novembre è scaduto il contratto con Urbania e il Comune ha affidato temporaneamente la gestione della sosta a pagamento all'Atral fino alla fine dell'anno in attesa del bando

Lo scorso 30 novembre è scaduto il contratto con Urbania e nella mattinata di ieri in Comune è stato sottoscritto un apposito atto tra l’amministrazione comunale e la società Atral per la fino al 31 dicembre di quest’anno.

Il Comune ha acquisito dalla società uscente Urbania Multiservizi la disponibilità dei beni e delle infrastrutture necessarie a consentire la regolare prosecuzione del servizio e ciò consentirà di mantenere la continuità del servizio ma anche l’assorbimento di tutto il personale attualmente impiegato dal precedente gestore.

Proprio la garanzia della salvaguardia del personale, e quindi il suo integrale assorbimento, è stato uno degli elementi su cui l’amministrazione comunale ha basato l’iter per il passaggio di consegne da Urbania, il cui incarico è terminato sabato all’Atral .

E poi? Cosa accadrà con l’arrivo del nuovo anno? “Nei prossimi giorni – commenta l’amministrazione - la dirigenza comunale provvederà, anche in considerazione dei tempi occorrenti per l’approvazione del nuovo Piano della sosta, a predisporre i necessari provvedimenti amministrativi per quanto concerne la gestione successiva alla scadenza del 31 dicembre 2012. In ogni caso – conclude -, qualsivoglia disservizio non sarà fatto ricadere sui cittadini e nelle more della emissione dei nuovi tagliandi periodici autorizzativi alla sosta restano validi quelli già rilasciati”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, gestione affidata all’Atral: riassorbito tutto il personale

LatinaToday è in caricamento