Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Gaeta

Soste a pagamento, a Gaeta riparte il servizio di vigilanza e controllo

Con l'arrivo dell'estate, il servizio è stato affidato, in via provvisoria dal 7 luglio e fino al 31 ottobre, alla Cooperativa sociale "Blu Gaeta"

Assegnato in via provvisoria, in attesa dell'espletamento del bando di gara che gli uffici comunali stanno predisponendo, il servizio di vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio a pagamento e servizi accessori a Gaeta.

Per il periodo compreso fra il 7 luglio e il 31 ottobre la gestione è stata affidata alla Cooperativa sociale "Blu Gaeta", costituita per lo più da ex dipendenti della Soes, la società il cui rapporto con il Comune è stato risolto consensualmente dal 15 maggio scorso.

La “Blu Gaeta” è una cooperativa sociale di tipo B che si avvarrà di personale già formato e con la necessaria esperienza e di persone svantaggiate.

“Inoltre va considerato - spiega il Comune in un nota - che le entrate derivanti dai parcheggi a pagamento aumentano in maniera esponenziale durante il periodo estivo e la sua interruzione avrebbe avuto conseguenze economiche dirette per le casse comunali. Per assicurare un servizio di controllo adeguato ed efficiente nel periodo 7 luglio-31 ottobre è stato previsto un importo complessivo di 243.692,56 euro comprensivi di quasi 44mila euro di Iva.

Le modalità di svolgimento del servizio si diversificano sostanzialmente dal precedente appalto in quanto non prevedono né la fornitura, né la manutenzione dei parcometri né i servizi di front office per il rilascio degli abbonamenti, attività queste che continueranno ad essere assicurate dalla precedente ditta, la Soes.

Pertanto, gli ausiliari della “Blu Gaeta” svolgeranno solo il servizio di vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio a pagamento e i servizi accessori, quali la distribuzione dei ticket agli esercizi commerciali ed i servizi materiali relativi allo scassettamento dei parcometri con l'assistenza del personale comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soste a pagamento, a Gaeta riparte il servizio di vigilanza e controllo

LatinaToday è in caricamento