rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Latina Scalo

Parcheggio “selvaggio” alla stazione, ora l’avviso poi la multa

Campagna di sensibilizzazione della polizia locale: prima avvisi sulle auto per sollecitare i cittadini a non parcheggiare fuori gli appositi spazi nell'area di sosta di Latina Scalo, poi si procederà con le sanzioni

Prima con gli avvisi, poi con le multe. Campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta ai cittadini che utilizzano il parcheggio della stazione di Latina Scalo da parte della polizia locale.

L’obiettivo è quello di educare gli utenti alla corretta disciplina della sosta dei veicoli, per evitare le sgradite situazioni di parcheggi pericolosi ed azzardati e, allo stesso tempo, la spiacevole sorpresa di trovare una multa al ritorno del viaggio in treno.

In questi giorni i pendolari che parcheggeranno la propria vettura in modo non corretto, troveranno anziché una multa, come previsto dal vigente codice della strada, un foglio particolare con annotazione di targa, ora, località, tipo di auto e data.

“Sulle macchine – ha affermato il comandante dei vigili urbani Francesco Passaretti, in accordo con il sindaco Giovanni Di Giorgi - abbiamo deciso di posizionare un avviso al fine di sollecitare la cittadinanza a non parcheggiare fuori gli appositi spazi previsti, per non incorrere in sanzioni. In questa prima fase si tratterà quindi di un’azione volta a sensibilizzare l’automobilista sul rischio di sanzione, con l’invito a parcheggiare correttamente e ad usare il parcheggio multipiano o il nuovo parcheggio sito nel Comune di Sermoneta.

Poi, in una seconda fase, si procederà direttamente con le apposite sanzioni per ridare decoro a quella che oramai è una situazione insostenibile per chi tutti i giorni va a Roma e trova le macchine parcheggiate in ogni angolo”.

“Il nuovo parcheggio gratuito, situato sulla parte opposta al cavalcavia ferroviario – ricordano dal Comune -, permette l’accesso alla stazione tramite un comodo sottopasso pedonale. Il Multipiano invece prevede una tariffa giornaliera di 1 euro e una mensile di 18.00 euro”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio “selvaggio” alla stazione, ora l’avviso poi la multa

LatinaToday è in caricamento