rotate-mobile
Cronaca

Pasqua a Norma, successo per le visite al Parco Archeologico

Oltre cento persone hanno aderito all’iniziativa visitando nei giorni di Pasqua e Pasquetta il Parco Archeologico di Norba ed il Museo Civico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un'ottima partecipazione di pubblico, nonostante le difficili condizioni meteo, si è registrata per il programma di visite guidate organizzate per la Pasqua (30, 31 marzo e 1° aprile) presso il Parco Archeologico di Norba ed il Museo Civico.

Oltre cento persone sono state accompagnate dal servizio guida all'interno dell'antica Norba dove hanno potuto ammirare le antiche vestigia e rivivere, per un giorno, i fasti di una della più importanti città di fondazione romana.

Anche grazie agli interventi di manutenzione e di pulizia avviati di recente, i visitatori hanno potuto apprezzare ancor di più le bellezze archeologiche e paesaggistiche di Norba in un clima di grande interesse e partecipazione.

"Costante è la crescita della qualità dell’offerta che stiamo proponendo a tutti gli appassionati di natura ed archeologia", sono le parole del dott. Marcello Guarnacci, vice Sindaco del paese lepino, che continua: “Quest’ultimo importante risultato ci incoraggia a proseguire su questo cammino per avvicinare il maggior numero di persone possibili alla bellezza dell’Antica Norba".

Il Comune di Norma e la direzione del Museo Civico, che si sono adoperati per garantire al meglio lo svolgimento dell'iniziativa, desiderano infine ringraziare l'Associazione Camperisti Senza Frontiere e tutti i visitatori per la grande partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua a Norma, successo per le visite al Parco Archeologico

LatinaToday è in caricamento