Cronaca

Pasqua sicura, servizi straordinari e più controlli a Latina e provincia

Piano straordinario della Questura; oltre ai posti di blocco, intensificata l'attività contro furti e microcriminalità. Presidiati anche i luoghi maggiormente frequentati dai turisti e maggiori controlli nel settore amministrativo

Controlli intensificati durante le festività pasquali, e non solo in strada.

La Questura di Latina, infatti, ha predisposto un piano di controllo straordinario di tutto il territorio di Latina e provincia mirato a garantire una Pasqua sicura ai cittadini che lasceranno le loro case per recarsi in vacanza, a quelli che resteranno in città e ai tantissimi turisti in visita.

Saranno circa 80 gli agenti della Questura e dei commissariati di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina impiegati per il pattugliamento del territorio, a lavoro con la cooperazione delle specialità di polizia stradale e della squadra nautica, prevede l’esecuzione di una fitta serie di controlli su tutte le aree del territorio.

Le pattuglie a bordo di autoradio, moto e in abiti civili sorveglieranno Latina e tutta la provincia pontina. Saranno intensificati i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi per prevenire i furti all’interno delle case lasciate dai cittadini partiti per le vacanze.

Presso le principali arterie e vie regionali sono stati programmati dispositivi di controllo della velocità, che saranno anche rivolti all'accertamento dello stato di ebbrezza, mediante l'utilizzo degli etilometri. Saranno poi stati intensificati anche i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità all’interno dei centri commerciali, eccezionalmente aperti per le festività, e presso i luoghi costieri maggiormente frequentati da turisti.

Infine saranno attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e bevande.

“Il vasto dispositivo - spiegano dalla Questura - farà capo alla Centrale Operativa Telecomunicazioni della Questura, centro di coordinamento e controllo della Polizia di Stato in servizio nella Provincia e sede anche degli operatori del 113, il numero telefonico di emergenza a cui tutti possono rivolgersi per ogni evenienza e il cui centro di risposta è stato potenziato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua sicura, servizi straordinari e più controlli a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento