rotate-mobile
Cronaca

Pasqua sicura, bilancio dei controlli: 3 arresti e 15 denunce. Sono stati 18 gli incidenti

I numeri delle attività messe in campo nel fine settimana lungo di Pasqua come disposto dalla Prefettura: complessivamente le pattuglie dispiegate per i servizi sono state 485 per un totale di 1120 uomini

Tre persone arrestate e 15 denunciate, 40 controlli effettuati e 8 sanzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici e commerciali. Sono solo alcuni dei numeri dei controlli nel fine settimana lungo di Pasqua operati dalle forze dell’ordine su tutto il territorio provinciale. 

Un bilancio tracciato dalla Prefettura di Latina; l’attività rientra, infatti, nell’ambito dei dispositivi di vigilanza e controllo disposti proprio per il periodo di Pasqua dal prefetto Pierluigi Faloni durante la riunione tecnica di coordinamento delle forze dell’ordine che si è tenuta lo scorso 24 marzo negli uffici di piazza della Libertà. 

Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati 46, mentre complessivamente le pattuglie dispiegate per i servizi sono state 485 per un totale di 1120 uomini. 

CONTROLLI SULLE STRADE - Per quanto riguarda la prevenzione e il contrasto delle condente di guida pericolose l’attività effettuata su tutte le arterie provinciale ha portato ai seguenti risultati: sono stati controllati 1454 veicoli e 2513 persone; elevate 162 contravvenzioni al codice della strada mentre sono state 244 le persone sottoposte a controlli con l’etilometro, 15 i mezzi sequestrati e 9 le patenti ritirate. 

GLI INCIDENTI - In totale sono stati 18 gli incidenti sulle strade della provincia: uno con esito mortale, 11 con feriti e 6 con solo danni ai veicoli. Nello specifico, illustrano dalla Prefettura, si è trattato di 4 tamponamenti, 6 scontri frontali/laterali, 6 fuoristrada e due per altra causa. 

“E’ da sottolineare - si legge nella nota della Prefettura - che a parte l’incidente mortale, causato probabilmente da un malore, tutti gli altri sono stati determinati da comportamenti di guida in violazione del codice della strada". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua sicura, bilancio dei controlli: 3 arresti e 15 denunce. Sono stati 18 gli incidenti

LatinaToday è in caricamento