rotate-mobile
Cronaca

Pasqua sicura, intensificati controlli sulle strade con 250 poliziotti

Rafforzati i dispositivi per l'alta velocità e la guida in stato di ebbrezza. La Questura aumenta anche i controlli finalizzati al contrasto dei furti in casa

Un piano di controlli intensificati sia sua sulle strade, per prevenire gli incidenti, sia a tutela dei cittadini in generale, nello specifico rivolto al contrasto dei furti in casa.

Questo il dispositivo della Questura di Latina su tutto il territorio provinciale mirato a garantire nell’anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, una Pasqua sicura ai cittadini e ai tantissimi turisti che raggiungeranno le sedi turistiche e costiere.

Verranno impiegati circa 250 poliziotti della Questura e dei Commissariati distaccati, in collaborazione con la Polizia Stradale per il pattugliamento delle arterie principali. In tutte le aree, in particolare nella zona del litorale e presso la via Appia, verranno attuati dispositivi di controllo della velocità e rivolti all'accertamento dello stato di ebbrezza, anche mediante l'utilizzo degli etilometri.

Saranno intensificati i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi al fine di prevenire i furti all’interno delle case lasciate dai cittadini partiti per le vacanze.

La Questura ha programmato anche l’intensificazione dei tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità presso i luoghi maggiormente frequentati da turisti e nei centri commerciali, aperti nonostante le festività.

“Saranno attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e delle bevande. Il vasto dispositivo farà capo alla Centrale Operativa Telecomunicazioni della Questura, centro di coordinamento e controllo, ove confluiscono tutte le richieste di intervento pervenute al centralino di soccorso pubblico 113”, spiegano dalla Questura.

Nell’ambito di tale attività la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura durante la notte scorsa ha effettuato una serie di controlli nei confronti di cinque attività di ristoro del capoluogo, ubicate nei quartieri Isonzo, Piccarello e centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua sicura, intensificati controlli sulle strade con 250 poliziotti

LatinaToday è in caricamento