Cronaca

Passione di Cristo 2014, al via i lavori per la Sacra Rappresentazione a Cisterna

Martedì 14 gennaio alle ore 21:00, presso il Teatro Tres Tabernae, si terrà il primo incontro con tutti i partecipanti alla Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo in programma il 18 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo il successo degli ultimi due anni, l’Associazione Totus Tuus, con il Patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Asunta in cielo, inizia i lavori organizzativi per la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo 2014.

Martedì 14 gennaio alle ore 21:00, presso il Teatro Tres Tabernae, in Piazza XIX Marzo a Cisterna, l’associazione culturale invita tutti i volenterosi a prendere parte all’incontro organizzativo per la realizzazione della Processione di questo anno. Durante la riunione verranno accolte le adesioni per offrire il proprio aiuto.

La rappresentazione, che si terrà il 18 aprile 2014 per le vie della città, vedrà coinvolte oltre 500 persone: fra attori, figuranti e volontari per la costruzione di scenografie e costumi.

Dopo un’attenta analisi dei brani evangelici e del percorso liturgico della Via Crucis sono stati scelti alcuni dei momenti salienti di tutto il Triduo Pasquale, a partire dall’Ultima Cena fino alla deposizione di Gesù dalla Croce, che verranno interpretati in quadri recitati. Semplici azioni, ispirate alla storia della Passione di Cristo.

La Processione del Venerdì Santo è un forte momento di tradizione a Cisterna di Latina, al quale partecipa, ogni anni, una folla di oltre cinque mila persone. Un momento Sacro che vede la città riunita a meditare sui valori fondamentali per la comunità.
Per adesioni e informazioni si può chiamare al numero 3807614896 o inviare una e-mail associazionetotutuus@gmail.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione di Cristo 2014, al via i lavori per la Sacra Rappresentazione a Cisterna

LatinaToday è in caricamento