rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Formia

Pastificio Paone di Formia: la Regione pronta a intervenire a tutela dei lavoratori

Sulla vicenda dello storico stabilimento di Formia interviene anche il governo regionale a tutela dell'occupazione di migliaia di addetti

Interviene la Regione Lazio sulla vicenda che riguarda il pastificio Paone di Formia, vicino ad una svolta con l'imminente udienza fissata al Riesame dopo il sequestro da parte del Nipaf per lottizzazione abusiva e abusivismo edilizio. Un sequestro che ha comportato per l'azienda un blocco di quasi sette anni che ha messo in crisi la produzione, andata avanti sotto procedura concordataria. 

Il governo del Lazio si dice ora pronto a sostenere i lavoratori. "La Regione Lazio - si legge in una nota ufficiale - segue con grande attenzione le sorti dello storico pastificio Paone di Formia, realtà imprenditoriale consolidata e che in 140 anni di storia è stato un punto di riferimento anche occupazionale per migliaia di addetti. Qualora i posti di lavoro, nel prossimo futuro, dovessero risultare a rischio, la Regione è pronta a intervenire a tutela dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastificio Paone di Formia: la Regione pronta a intervenire a tutela dei lavoratori

LatinaToday è in caricamento