rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Milazzo

Anche a Latina “Pasto della solidarietà” per i senzatetto del dormitorio di via Milazzo

L'evento organizzato dalla Croce Rossa e nell'ambito di un progetto nazionale promosso da CRI e Land Rover "Le Strade della Solidarietà". Pranzo e cena saranno offerti ai senza dimora del centro allestito in via Milazzo sabato 30 gennaio

“Pasto della solidarietà” anche per i senzatetto di Latina. Il comitato locale della croce Rossa Italiana, infatti, ha organizzato l’iniziativa che rientra nell’ambito di un progetto nazionale promosso da CRI e Land Rover “Le Strade della Solidarietà”, che si prefigge di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani.

Il capoluogo pontino sarà una delle 24 città sul territorio nazionale che sabato 30 gennaio organizzeranno questa importante attività fornendo i due pasti del pranzo e della cena presso il dormitorio temporaneo di via Milazzo, gestito dalla CRI di Latina.

“Non a caso i due momenti del pasto della solidarietà saranno organizzati nella struttura di via Milazzo dove già insiste la struttura di accoglienza notturna - ha commentato soddisfatto il commissario del Comitato Locale CRI di Latina, Giancarlo Rufo -. I nostri volontari si stanno facendo carico di rendere accogliente e piacevole questo momento a cui abbiamo invitato le Autorità, che speriamo possano raggiungerci e vivere insieme questa esperienza”

L’iniziativa, promossa in Italia da CRI e Land Rover ed attivata grazie al prezioso supporto delle Unità di Strada che ogni giorno operano a favore dei più bisognosi, ha l’obiettivo di offrire un pasto caldo e conforto ai senza dimora.

“Con il “Pasto della Solidarietà” - viene spiegato in una nota -, Land Rover e CRI confermano, ancora una volta, il proprio impegno a sostegno dei più bisognosi, in un’ottica di continuità con il progetto "Homeless", nato nell'ambito del servizio metropolitano "La CRI per i Clochard", attivo a Milano dal 2001 e a Roma dal 2013. Tra le altre attività, il progetto prevede anche la formazione di nuovi volontari specializzati che non si limitino, nel loro intervento, a ridurre il danno della vita in strada, ma accompagnino piuttosto le persone senza dimora verso tutti quei servizi cui hanno diritto, fino alla piena inclusione sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Latina “Pasto della solidarietà” per i senzatetto del dormitorio di via Milazzo

LatinaToday è in caricamento