rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

In giro con la patente contraffatta, denunciato un 27enne a Cisterna

Lo straniero fermato dalla polizia locale durante un normale controllo nella zona di Prato Cesarino; L'allarme: numeri preoccupanti in tema di irregolarità di veicoli provenienti dall'estero

È stato denunciato per contraffazione e guida senza patente. Nei giorni scorsi gli uomini della polizia locale di Cisterna, agli ordini del capitano Onorio Mazzoli, hanno scoperto un giovane di 24 anni di nazionalità romena, ma residente ad Aprilia, alla guida con una patente contraffatta e senza revisione.

Il ragazzo è stato fermato durante un normale posto di blocco nella zona di Prato Cesarino mentre era a bordo della sua auto immatricolata in Bulgaria.

Ad un primo controllo del veicolo gli agenti si sono accorti che non era stato sottoposto a visita di revisione ma i successivi accertamenti della patente hanno destato subito qualche sospetto. Nonostante l’alta qualità della contraffazione, l’occhio allenato dei vigili ha permesso di approfondire i dubbi sulla genuinità del documento; dubbi che sono diventavati certezza dopo aver sottoposto lo stesso documento ad un controllo con un’apposita strumentazione.

“Le attività di controllo in generale e specificatamente alla circolazione di persone e mezzi  nel territorio comunale sta portando ad accertare situazioni di irregolarità a carico di numerosi veicoli di provenienza estera – ha dichiarato il capitano Mazzoli. Ultimamente stiamo verificando una serie di irregolarità sulle certificazioni di revisione proprio dei veicoli immatricolati in Bulgaria. Un fenomeno che il nostro Comando sta monitorando con numeri purtroppo preoccupanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con la patente contraffatta, denunciato un 27enne a Cisterna

LatinaToday è in caricamento