Patto di amicizia tra i centri anziani di Sermoneta e Torre Cajetani

Sermoneta e Torre Cajetani sono legate alla storia della famiglia Caetani: entrambi i paesi sono stati sotto l’influenza della famiglia Caetani e annoverano nel loro patrimonio il castello

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

I centri sociali anziani di Sermoneta Centro Storico e di Torre Cajetani hanno siglato un “patto di amicizia”, durante una suggestiva cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi alla Loggia dei Mercanti di Sermoneta. A firmare la pergamena del “patto” sono stati i due Presidenti, Annita Marcelli per il centro anziani del centro storico di Sermoneta e Giuseppe Peloso per il centro anziani di Torre Cajetani, il Sindaco della città del frusinate Maria Letizia Elementi e il Vice Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, accompagnata dal Presidente del Consiglio comunale Luigi Torelli.

Sermoneta e Torre Cajetani sono legate alla storia della famiglia Caetani: entrambi i paesi sono stati sotto l’influenza della famiglia Caetani e annoverano nel loro patrimonio il castello.  

Diversi gli obiettivi di questo patto di amicizia: instaurare un vincolo permanente che accomuni le ricchezze delle peculiarità etniche e culturali; promuovere la reciproca conoscenza di tradizioni, usi e costumi; promuovere scambi culturali e sociali tra le rispettive comunità; incentivare un percorso comune per il benessere fisico e psichico della terza età, attraverso attività condivise; e lavorare alla costruzione di “ponti di solidarietà” che siano di esempio alle presenti e future generazioni. A fare da cornice all’iniziativa, la presenza degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento