rotate-mobile
Cronaca

"Patto per lettura", grande partecipazione per il secondo appuntamento in biblioteca

Hanno raccolto l'invito enti, associazioni culturali e scuole. Obiettivo: far crescere il numero di lettori attraverso attività di promozione della lettura

Si è tenuto oggi a Latina, nella biblioteca comunale Aldo Manuzio, il secondo incontro del progetto "Patto per la lettura". Presenti anche gli assessori del Comune di Latina Cristina Leggio, Gianmarco Proietti e Silvio Di Francia. 

07-2

Numerose le adesione e la partecipazione di enti, scuole primarie e secondarie, associazioni culturali, librai, editori e scrittori. La giornata è stata quindi dedicata a laboratori e dibattiti durante i quali è emersa un'analisi della situazione locale, grazie anche al lavoro del personale della biblioteca di Latina della School of Governament di Tor Vergata e della dottoressa Francesca Tracl.

L’obiettivo è quello di aumentare il numero dei lettori e dei luoghi dedicati alla lettura attraverso iniziative come quella odierna, puntando a ottenere anche quest’anno il prestigioso riconoscimento del Mibact “Città che legge”. La soddisfazione dell’amministrazione è stata espressa dall’assessore Di Francia: "La partecipazione di oggi è un fatto straordinario che merita attenzione e sostegno. Le immagini basterebbero da sole a spiegare cosa è una rete: associazioni, enti, cittadini, esperienze. Il Patto per la Lettura è, in questo senso, lo strumento che permette alle singole iniziative di non essere uno sforzo solitario ma una risorsa pubblica che lavora in rete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto per lettura", grande partecipazione per il secondo appuntamento in biblioteca

LatinaToday è in caricamento