rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Vittorio Veneto

Pensionati e giovani a confronto al centro sociale Vittorio Veneto

Iniziativa promossa dalle leghe Spi Cgil, Fnp, Cils e Uilp UIl. Relatrice la psicologa Sara Tronati. Domani il dibattito tra giovani e anziani sul mondo del lavoro e i cambiamenti sociali

Parteciperanno i pensionati di Cgil, Cisl e Uil gli studenti dei tre sindacati al “Confronto tra generazioni” organizzato presso il centro sociale per anziani Vittorio Veneto di Latina lunedì 9 giugno.

A relazionare sul tema, e a moderare il dibattito che seguirà, sarà la psicologa dottoressa Sara Tronati.

L’iniziativa è stata organizzata Spi Cgil di Latina con la Fnp Cisl e la Uilp.

“Le dinamiche familiari sono cambiate – afferma Giovanni Faticoni, segretario della Lega Spi Cgil di Latina che introdurrà i temi dell’incontro - oggi il contrasto tra le generazioni non è più a livello culturale o relativo ai modi di vivere, ma si permea sui piani economico e sociale. Per questo abbiamo coinvolto i nostri pensionati e i ragazzi per parlare del cambiamento della società, dell'approccio al lavoro e al mondo del lavoro, della coscienza storica e delle responsabilità dei cambiamenti che hanno portato alla situazione attuale non tralasciando il rapporto con le nuove tecnologie”.

All’iniziativa interverranno anche le segreterie provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil.

L’appuntamento è dunque per domani, lunedì 9 giugno alle 16.30 presso il centro sociale Vittorio Veneto in Viale Vittorio Veneto, 22 a Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati e giovani a confronto al centro sociale Vittorio Veneto

LatinaToday è in caricamento