rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Pesca a strascico, controlli e sequestri della guardia costiera a Gaeta

Le attività di controllo, in questo periodo di fermo biologico per la pesca a strascico, hanno portato al sequestro di sette segnali galleggianti, nasse e attrezzi da pesca

Controlli sulle attività di pesca da parte della guardia costiera di Gaeta. Controlli, per mare e per terra, che in questo periodo di fermo biologico per la pesca a strascico – che terminerà il prossimo 14 ottobre – si sono resi necessaria per i possibili gravi danni che l’impiego di strumenti non consentiti arrecano all’ambiente marino.

Le attività dei militari hanno così portato al sequestro di sette segnali galleggianti non conformi alla normativa vigente e posizionati in modo illecito per attività di pesca. Sequestrate anche nasse e attrezzi da pesca – tipo palangaro – con annessi centinaia di ami, posizionati senza i segnalamenti previsti.

Il pescato rimasto intrappolato, poiché ancora vivo, è stato liberato in mare.

“Il materiale sottoposto a sequestro dai militari risultava essere, per costruzione e posizionamento, anche un grave pericolo per la sicurezza della navigazione di tutte le unità in transito nelle acque del Golfo” concludono dalla guardia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca a strascico, controlli e sequestri della guardia costiera a Gaeta

LatinaToday è in caricamento