rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Allenatore pestato dopo la partita: sei giocatori denunciati dalla polizia

Il caso risale al 25 ottobre scorso, dopo la gara tra Virtus Cisterna e Città di Minturno. Ferito Benedetto Valente, allenatore dell’Ecocity Cisterna, che ha riportato fratture alla scapola e alla clavicola e contusioni polmonari

Sei persone sono state denunciate in stato di libertà dal commissariato di Cisterna per concorso in lesioni aggravate. Un’indagine lampo scattata dopo i fatti accaduto la sera del 25 ottobre scorso, quando un allenatore è rimasto vittima di un pestaggio dopo una partita di calcio a cinque, serie C1, fra Virtus Cisterna e Città di Minturno.

Il pestaggio dopo la partita

La gara si era svolta senza nessuna criticità ma a fine partita, quando i tifosi avevano già lasciato l’impianto,  alcuni testimoni, in particolare i dirigenti del  Virtus Cisterna, hanno  assistito alla repentina uscita dal palazzetto di un gruppo di giocatori del Minturrno, che si stavano stranamente attardando ad andare negli spogliatoi. Usciti anche loro  all’esterno hanno visto gli stessi giocatori aggredire con estrema violenza un uomo. Tutto si è svolto in un lasso di tempo brevissimo. Gli aggressori dopo il pestaggio sono saliti a bordo di alcune auto  e si sono allontanati dal posto ancora con gli abiti di gioco addosso. L’uomo ferito, Benedetto Valente, è un cittadino di Cisterna, allenatore dell’Ecocity Cisterna. Immediatamente soccorso da un calciatore della Virtus è stato trasportato all’ospedale Goretti di Latina.  

Le indagini della polizia di Cisterna

L’uomo è stato quindi sentito il giorno seguente dalla polizia del commissariato di Cisterna ed ha descritto minuziosamente quanto accaduto riconoscendo senza le persone che lo avevano picchiato e fornendo i nomi agli investigatori. I nomi dei calciatori forniti da Valente sono stati poi confrontati con la lista ufficiale della partita del 25 ottobre  e si è quindi appurato che questi comparivano fra i giocatori  che avevano partecipato alla gara sportiva. L’aggredito ha inoltre spiegato ai poliziotti di avere avuto alcune divergenze  nei giorni precedenti con i dirigenti e giocatori del Minturno a seguito della partita di calcio a cinque svolta a Minturno il 21 ottobre scorso, proprio tra “Città di Minturno” e la  “ Ecocity Cisterna”.

Le denunce dei giocatori del Minturno

L’uomo è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni, salvo complicazioni; ha riportato una frattura alla scapola sinistra, fratture costali multiple, frattura della clavicola sinistra e frattura orbitaria nonché contusioni polmonari. A seguito di tutte le verifiche avviate dagli investigatori  si è potuto denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina, per concorso in  lesioni aggravate da futili motivi,  sei giocatori della squadra del Minturno. La Questura di Latina sta già avviando le procedure per l’applicazione dei provvedimenti di Daspo nei confronti dei denunciati.

         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore pestato dopo la partita: sei giocatori denunciati dalla polizia

LatinaToday è in caricamento