rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fratelli Bandiera

Violento pestaggio in via Fratelli Bandiera, chiuso per 30 giorni il Caffè Florian

L'episodio risale alla notte del 15 aprile, iniziato nel locale e poi terminato vicino la Galleria Pennacchi. Vittime due giovani inseguiti e picchiati da un gruppo di ragazzi romeni. Ora il decreto di sospensione emesso dal Questore

Chiuso per 30 giorni il Caffè Florian di via Fratelli Bandiera in seguito al violento pestaggio di due settimane fa ai danni di due ragazzi e che ha portato all’arresto di due giovani di origini romene. 

Il decreto di sospensione emesso dal Questore di Latina, Giuseppe De Matteis, che ne ha disposto la chiusura temporanea. 

Era la notte del 15 aprile scorso quando una lite iniziata all’interno del locale che si trova nei pressi della zona dei pub è poi terminata vicino alla Gallaria Pennacchi dove i due ragazzi sono stati massacrati di botte da un gruppo di giovani romeni. 

“La lite, poi degenerata in rissa - ricostruiscono dalla Questura -, inizia per apprezzamenti di troppo a due ragazze non graditi ai fidanzati. Qualcuno chiama la Polizia e i litiganti si dileguano. Ma non è finita lì, perché all’interno del locale si è andati oltre il ‘complimento’, si è usata la prepotenza di importunare due amiche, una ancora minorenne, approfittando del fatto che erano andate in bagno e si erano allontanate dai compagni”.

Le ragazze e i ragazzi rincontrano il gruppo di disturbatori a poca distanza dal bar e scoppia il finimondo. Spuntano catene e bottiglie, volano pugni e calci. A porre fine al massacro l'arrivo delle Volanti. Due giovani di 25 e 22 anni feriti a terra; quando la polizia arriva hanno il volto ricoperto sangue; soccorsi dai sanitari del 118 vengono trasportati in ospedale e ricoverati al Goretti, uno in osservazione e l’altro con una prognosi di 25 giorni. “Gli altri due sono fuggiti verso i giardinetti – segnala qualcuno agli agenti della Volante -: la pattuglia del terzo nucleo li rintraccia in via Oberdan e li arresta. In manette due volti noti alle forze dell’ordine: Vasile Sorinel Corla, 28 anni senza fissa dimora, e Alexandro Ilie Ostocioie, 22 anni, residente a Latina, entrambi di nazionalità romena”.

In seguito a questo episodio, la Questura di Latina ha dato esecuzione al decreto di sospensione della licenza per giorni 30, emesso dal Questore, a carico della titolare del “Caffè Floria”, come previsto dal  Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che consentono la sospensione delle attività commerciali qualora nel locale “siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose e che, comunque costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”, allo stato perseguibile unicamente con l’impedimento della frequentazione della sala per un congruo periodo.

Il decreto di sospensione della licenza emesso dal Questore di Latina fa seguito a analoghi provvedimenti irrogati nella provincia pontina - di cui 9 nel corso del 2016 e 3 nel 2017 - a carico dei titolari di esercizi pubblici (bar, discoteche, supermarket) ove sono stati registrati gravi reati oppure considerati quali ritrovo di pregiudicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento pestaggio in via Fratelli Bandiera, chiuso per 30 giorni il Caffè Florian

LatinaToday è in caricamento