rotate-mobile
Cronaca Sezze / Via Roma

Piano Casa, un convegno a Sezze per illustrare gli interventi previsti

L'incontro per discutere del piano, promosso dall'assessorato all'Urbanistica del Comune, è in programma per martedì 14 luglio prossimo presso la sala polifunzionale "Le Colonne di Tito"

Spiegare e discutere sul Piano Casa. Questo alla base del convegno promosso dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Sezze e in programma per martedì 17 luglio alle 17.30 presso la sala polifunzionale “Le Colonne di Tito” in via Roma.

“L’incontro – ha spiegato l’assessore Maurizio Baratta – è finalizzato ad illustrare gli interventi previsti dal Piano Casa, approvato con Legge Regionale 21/2009 e modificato successivamente con Legge Regionale 10/2011. Il Piano consiste, in sintesi, in un insieme di provvedimenti legislativi e di incentivi, dando la possibilità al singolo cittadino e alle imprese di effettuare interventi di ampliamento e/o ricostruzione di edifici residenziali e non, destinati per esempio ad attività commerciali, direzionali, uffici e negozi, con un minore investimento rispetto all’acquisto di una nuova unità immobiliare. Altro aspetto fondamentale sta nel fatto che il Piano Casa offre alla pubblica amministrazione nuovi strumenti urbanistici con cui intervenire sulle aree degradate per il recupero funzionale e qualitativo del territorio”.

“Rivolgo, pertanto, l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare al convegno vista l’importanza e l’interesse collettivo del tema trattato” conclude Baratta.

Interverranno: il sindaco Andrea Campoli, il presidente del Consiglio provinciale di Latina e sindaco di Formia Michele Forte, il capogruppo del Pd del Consiglio comunale di Sezze Giov. Battista Giorgi, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Latina Fabrizio Ferracci, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Latina Remigio Coco, il presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Latina Sandro Mascitti, l’assessore regionale alle Politiche Sociali Aldo Forte e l’assessore regionale all’Urbanistica Luciano Ciocchetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa, un convegno a Sezze per illustrare gli interventi previsti

LatinaToday è in caricamento