rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piano parcheggi in Commissione Urbanistica: in arrivo quelli interrati

Approvato ora sarà portato in azione del Consiglio. Il piano prevede anche la realizzazione di alcuni parcheggi interrati; stralciati quelli relativi al percorso della metro leggera

Alcune novità nel piano urbano dei parcheggi che è stato approvato questo pomeriggio in Commissione Urbanistica. La seduta presieduta da Raimondo Tiero ha dato il suo parere favorevole al piano che sarà ora portato in adozione del Consiglio comunale.

Il Piano approvato, che prosegue un lavoro già avviato nel 2009, prevede la realizzazione di parcheggi, alcuni anche interrati. Stralciato, invece, il parcheggio interrato, in precedenza previsto, per piazza del Popolo e stralciati anche i parcheggi relativi al percorso della metro leggera, in attesa della definizione dell’accordo con la Regione e del progetto stesso.

“Ringrazio la Commissione per il lavoro svolto – afferma il presidente Raimondo Tiero –. Abbiamo voluto dare una accelerazione anche per partecipare al bando regionale che ci consentirebbe di accedere a finanziamenti per parcheggi anche interrati. Si tratta di un buon Piano che può essere anche modificato in seguito ma che è in linea con il grande lavoro dell’amministrazione comunale che sta cercando di lavorare al meglio per portare più risorse possibili per la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano parcheggi in Commissione Urbanistica: in arrivo quelli interrati

LatinaToday è in caricamento