rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piano di sicurezza estivo: controlli straordinari della polizia su tutto il territorio

Il nuovo dispositivo di sicurezza vedrà l'impiego dei poliziotti della Questura e dei commissariati distaccati. In arrivo motociclisti della Squadra Volante con mansioni prevalentemente di prevenzione e contrasto ai reati predatori

Nuovi servizi straordinari su tutto il territorio. Il nuovo dispositivo di sicurezza, che comporta l'impiego dei poliziotti della Questura e dei commissariati distaccati, in collaborazione con la polizia stradale per il pattugliamento delle arterie principali, prevede una fitta serie di controlli su tutte le aree provinciali.

Intensificati i monitoraggi nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi per prevenire i furti all’interno delle case lasciate dai cittadini partiti per le vacanze. Presso le principali arterie e vie consolari, nonché nella zona del litorale, con particolare attenzione alla via Appia, verranno attuati dispositivi di controllo della velocità. Maggiori saranno anche i tradizionali servizi per il contrasto alla microcriminalità nei luoghi frequentati da turisti e nei centri commerciali.

Moto d'acqua-2

Saranno attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e delle bevande.
Il vasto dispositivo farà capo alla Centrale Operativa Telecomunicazioni della Questura dove confluiscono tutte le richieste di intervento pervenute al centralino di soccorso pubblico “113”.

Per contrastare e prevenire reati predatori, la Squadra Volante è stata dotata di operatori motociclisti, dotati di BMW GF 700, con mansioni prevalentemente di prevenzione e contrasto ai rapinatori.

L’attività sarà inoltre focalizzata verso i centri di maggiore aggregazione sociale, sui luoghi di ritrovo, i luoghi di culto e presso le stazioni ferroviarie, nell’ottica dell’allerta terrorismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di sicurezza estivo: controlli straordinari della polizia su tutto il territorio

LatinaToday è in caricamento