Cronaca Cisterna di Latina / Via Antonio Gramsci

Piano per la sostituzione degli alberi malati: primi interventi in via Zeppieri e via Gramsci

Si parte lunedì 5 febbraio; i lavori in programma per tre giorni durante i quali sulle strade interessate sarà istituito il divieto di sosta

Prenderanno il via lunedì 5 febbraio i primi interventi per la rimozione e la successiva sostituzione delle alberature presenti lungo via Gramsci e via Zeppieri, in centro a Latina. 

“L’abbattimento e la posa di nuove piantumazioni si sono resi necessari in quanto gli alberi attuali sono malati e/o pericolanti” hanno spiegato dal Comune. 

Gli interventi dureranno tre giorni, fino a mercoledì 7 febbraio e per consentirne l’esecuzione sarà istituito sulle strade interessate il divieto di sosta dalle 8.00 alle 14.00 di lunedì e martedì e dalle 8.00 alle 17.00 di mercoledì. Sul posto sono affissi da oggi i relativi avvisi.

“E’ la prima operazione di questo tipo per il decoro urbano e la riqualificazione del verde pubblico. L’intervento avvia un percorso di risanamento che mira al rinnovo di alberi e arbusti malati o deperiti con nuovi esemplari” conclude il Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano per la sostituzione degli alberi malati: primi interventi in via Zeppieri e via Gramsci

LatinaToday è in caricamento