rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trasparenza in Comune, la presentazione del nuovo piano

Il segretario generale del Comune ha illustrato il documento che rientra in una più ampia iniziativa anti corruzione dell'amministrazione

Presentato il Piano della Trasparenza del Comune di Latina. Il documento è stato illustrato nel corso di un apposito incontro che si è tenuto presso il palazzo municipale dal segretario generale del Comune di Latina, avvocato Pasquale Russo, alla presenza dell’assessore al personale Rino Cecere.

All’incontro sono state invitate tutte le organizzazioni di categoria cittadine, gli assessori e i consiglieri comunali, per poter procedere con il confronto sul documento elaborato, che ora dovrà essere sottoposto all’attenzione degli organi consiliari e, in ultima istanza, all’approvazione del Consiglio comunale.

“Il Piano, che a sua volta fa parte del più ampio documento anti corruzione elaborato dall’amministrazione - spiegano dal Comune con una nota -, è frutto anche di un approfondito lavoro, passato attraverso la promozione di apposite giornate di studio e convegni alla presenza dei massimi esperti della materia, ponendo così l’amministrazione comunale di Latina come “apripista” in ambito nazionale.               

Il segretario generale ha quindi esposto il lavoro compiuto in merito alla elaborazione del documento sulla trasparenza, evidenziando come l’ente comunale abbia comunque prodotto la documentazione sulla trasparenza nonostante il ritardo normativo da parte del Governo centrale. Nel corso del confronto sono emersi aspetti importanti e qualificanti che mettono in luce l’ottimo lavoro svolto dando spessore e qualità al Piano comunale della trasparenza”.                     

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e in corso, sottolineando l’importanza di un percorso virtuoso in merito alle procedure sulla trasparenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza in Comune, la presentazione del nuovo piano

LatinaToday è in caricamento