rotate-mobile
Cronaca Strada Santa Maria

Santa Maria Goretti, il sindaco incontra i residenti e i commercianti

Dopo la riqualificazione della piazza, con il rifacimento del verde pubblico e l'installazione delle videocamere di sorveglianza, sopralluogo di Di Giorgi in piazza S. Maria Goretti

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di piazza Santa Maria Goretti, e il sindaco di Latina questa mattina ha voluto fare un sopralluogo nel quartiere per incontrare anche i residenti e i commercianti.

Lavori che sono stati suddivisi in due diverse fasi, la prima che ha riguardato il rifacimento del verde pubblico, e la seconda riguardante il piano integrato di messa in sicurezza e videosorveglianza. In questa seconda fase sono state infatti, attivate telecamere e migliorata l’illuminazione della piazza con l’obiettivo di rendere la zona più vivibile ed evitare nuovi atti di vandalismo nella piazza, restituendo piena dignità ad un luogo che sino a ieri era in balia del non rispetto delle regole.

Il sistema prevede l’utilizzo di tre videocamere che monitoreranno la piazza 24 ore su 24, con immagini monitorate dalla sala operativa della polizia municipale.

Il sindaco, accompagnato dal vice sindaco e assessore all’ambiente, Fabrizio Cirlli, e dal presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, ha incontrato i residenti ed i commercianti della zona e ha quindi voluto ringraziare il comitato spontaneo dei residenti che aveva sollecitato da diversi anni gli interventi ora realizzati:

“Ho voluto constatare personalmente la bontà dell’intervento realizzato e la sua efficacia incontrando direttamente i cittadini – ha detto il sindaco Di Giorgi –. Siamo soddisfatti di aver ricevuto l’apprezzamento della gente, residenti e commercianti, per aver riqualificato una piazza in pieno centro che da troppi anni era abbandonata. Si tratta di un intervento sperimentale che intendiamo rinnovare per altre aree della città. Ringrazio in particolare l’assessore Cirilli per aver dato concretezza ad un intervento condiviso dall’intera maggioranza e ringrazio il comitato dei residenti per la collaborazione e il sostegno e li invito a continuare su questa strada per migliorare insieme la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Goretti, il sindaco incontra i residenti e i commercianti

LatinaToday è in caricamento