rotate-mobile
Cronaca

"Latina, disordine pianificato", appuntamento con l'architetto del Prg Pierluigi Cervellati

Il primo evento di ricerca e confronto promosso dal Centro Studi Città Pontine si terrà il 7 giugno alle 17 e 30 al Circolo Cittadino di Latina

Si chiama “Latina, disordine pianificato. Riflessioni su centro storico e città contemporanea” il primo evento di ricerca e confronto promosso dal Centro Studi Città Pontine che si terrà il 7 giugno alle 17 e 30 al Circolo Cittadino di Latina. Un appuntamento, patrocinato dagli ordini degli architetti, degli ingegneri e dal collegio provinciale dei geometri di Latina, che vedrà la prestigiosa presenza dell’architetto bolognese Pier Luigi Cervellati, autore del piano regolatore generale di Latina adottato dal consiglio comunale nel 2001 e rimasto sulla carta per un vizio formale. I temi del confronto saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà, sempre al Circolo Cittadino, venerdì 1° giugno alle 12, presenti il presidente del Centro Studi Ermanno Zaccheo, il vice presidente Gianluca Caputi e il consigliere comunale Matteo Coluzzi.

Il centro studi Città pontine è un'associazione che, come fine statutario, promuove studi e ricerche in tutti i campi che riguardano lo sviluppo sociale, economico e politico del territorio della provincia di Latina. Una realtà nata da poco che si distingue dalle altre presenti sul territorio per l'approccio rigorosamente scientifico ai temi attraverso dibattiti con personalità accademiche ed esperti del settore. Uno spazio di confronto allargato alla città che fornisca spunti di riflessione a cittadini e istituzioni e che non si fermi a Latina, con l’intento di toccare le diverse realtà della nostra provincia e di promuoverne le eccellenze e i punti di sinergia, denominatore comune di un territorio meraviglioso e complesso quanto poco valorizzato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Latina, disordine pianificato", appuntamento con l'architetto del Prg Pierluigi Cervellati

LatinaToday è in caricamento