rotate-mobile
Cronaca

Latina, maltempo alle porte: nuova allerta meteo della Prefettura

Nuovo stato d'attenzione lanciato dalla protezione civile: tra oggi e domani sul territorio pontino si abbatteranno acquazzoni e temporali. Previste forte raffiche di vento

Una nuova perturbazione è ormai pronta per portare nuovamente pioggia e temporali sul territorio pontino. Lo conferma la Prefettura di Latina, che ha allertato le istituzioni locali sulla scorta dell’ultimo bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale.

Gli uffici di piazza della Libertà hanno quindi emesso una nota che comunica lo stato d’attenzione. Su Latina e provincia sono attesi un paio d’acquazzoni che potrebbero portare a terra 8-10 millimetri di pioggia. Una situazione che dovrebbe quindi restare sotto controllo per il rischio dei danni connessi al maltempo, ma che comunque necessità le dovute precauzioni richieste in questi casi agli enti locali.

“Dal pomeriggio di martedì 27 novembre e per le successive 24/36 ore – si legge nel comunicato diffuso dalla Prefettura – si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il maltempo, però, stando alle previsioni, potrebbe prolungarsi e concedere una tregua solo nel week-end. E l’arrivo di una perturbazione è previsto per il ponte dell’Immacolata. Le temperature caleranno ulteriormente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, maltempo alle porte: nuova allerta meteo della Prefettura

LatinaToday è in caricamento