rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via dei Mille

Piscina comunale, spogliatoi inaccessibili agli atleti: interrogazione del Pd

Il capogruppo del Pd Giorgio De Marchis vuole fare luce sull'episodio nella piscina scoperta di via dei Mille: "Episodio increscioso, l'amministrazione chiarisca le modalità di gestione dell'impianto pubblico"

Spogliatoi inaccessibili per gli atleti di pallanuoto: sul caso il Partito Democratico vuole vederci chiaro e per questo ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore.

“In merito a quanto successo ieri nella piscina scoperta di via dei Mille è stata presentata un’interrogazione urgente all’assessore allo sport per ottenere chiarimenti sulle modalità di gestione della struttura comunale” ha commentato il capogruppo del Pd in Consiglio, Giorgio De Marchis, definendo “increscioso” l’episodio che si sarebbe verificato nella mattinata di ieri ha visto i ragazzi di due società di pallanuoto costretti a cambiarsi in locali inidonei, ovvero sotto la tribuna scoperta della piscina piuttosto che negli spogliatoi.

“A questo proposito – ricorda De Marchis - già da tempo abbiamo segnalato diverse anomalie inerenti il rispetto delle modalità di gestione dell’impianto pubblico in concessione. Oggi dobbiamo purtroppo registrare che a queste anomalie gestionali legate all’aspetto finanziario si aggiungono modalità discutibili di gestione della struttura”.

“Riteniamo doveroso – afferma il capogruppo Pd - che l’amministrazione comunale di Latina, concessionaria dell’impianto, risponda nel merito chiarendo i motivi che hanno spinto all’adozione di una decisione come quella segnalata oggi dalla stampa locale per cui gli spogliatoi e le docce dell’impianto coperto sono rimasti inaccessibili ai giocatori.

Pensiamo soprattutto – conclude il consigliere democratico - che le vicende inerenti la struttura di via dei Mille meritino un approfondimento ulteriore visto che da troppo tempo l’amministrazione comunale di Latina lascia correre senza assumere decisioni che garantiscano l’uso pubblico dell’impianto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, spogliatoi inaccessibili agli atleti: interrogazione del Pd

LatinaToday è in caricamento