rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via dei Mille

Piscina scoperta di via dei Mille, Comune: “Presto i teloni”

L'annuncio dell'assessore allo Sport Michele Nasso: avviate le procedure per l'acquisto dei teloni per la piscina scoperta, così da poter riscaldare l'acqua e consentire l'utilizzo della struttura anche nei giorni più freddi dell'anno

Novità per il Palazzetto dello Sport di via dei Mille e per la piscina scoperta. Ad annunciarle l’assessore allo Sport, Michele Nasso, in riferimento ad alcuni finanziamenti ricevuti dal Comune da parte della Regione Lazio.

“Nei mesi scorsi il Comune di Latina, attraverso gli uffici e in collaborazione con l’energy manager dell’ente, ha visto l’approvazione e il finanziamento da parte della Regione di un apposito progetto finalizzato al risparmio energetico negli edifici comunali, con l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici - spiega Nasso -.

Il progetto sta ora entrando nella sua fase attuativa e nell’elenco degli edifici da coinvolgere in questa iniziativa l’amministrazione comunale ha inserito anche il palazzetto dello sport di via dei Mille e le strutture adiacenti. Parte di questi fondi destinati al Palabianchini saranno utilizzati per cambiare le caldaie del palazzetto. Questo è quanto realmente accaduto e non ritengo ci sia bisogno di fare strumentalizzazioni da parte di nessuno.  

Voglio aggiungere anche un’altra importante informazione: il Comune ha avviato le procedure per l’acquisto dei teloni per la piscina scoperta, così da poter riscaldare l’acqua e consentire l’utilizzo della struttura anche nei giorni più freddi dell’anno, sia per gli allenamenti sia per le gare agonistiche.

Sottolineo - conclude l’assessore - che l’attenzione dell’amministrazione verso gli impianti sportivi è sempre massima, così come i nostri sforzi, compatibilmente con le risorse a disposizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina scoperta di via dei Mille, Comune: “Presto i teloni”

LatinaToday è in caricamento