rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia su due ruote, pista ciclabile dalla stazione all’ex Claudia

Partono i lavori per la realizzazione del percorso riservato alle due ruote che rientra nel progetto Plus. La consegna del cantiere prevista tra 150; la spesa è di circa 426mila euro. Ieri sopralluogo del sindaco

Una pista ciclabile dalla stazione ferroviaria fino all’ex Claudia. Sono iniziati ad Aprilia i lavori per la realizzazione del percorso riservato alle due ruote, il cui cantiere interesserà diversi quartieri della Città.

I progetti, spiega l’amministrazione, fanno parte del Plus (Piano Locale Urbano di Sviluppo) "Aprilia Innova", grazie al quale il Comune ha ottenuto un finanziamento europeo di circa dieci milioni di euro e ha già posto in essere alcuni interventi di carattere sociale, mentre entro il 2015 è prevista la realizzazione dell'asilo nido comunale in Via Giustiniano, il raddoppio del Giardino dei Sorrisi, luogo in cui sarà anche realizzata una serra fotovoltaica.

Nella mattinata di ieri il sindaco Antonio Terra, l'assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e il direttore dei lavori ingegner Corrado Costantino hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere in via Aldo Moro dove, tra l'altro, è prevista una revisione dei marciapiedi e del tratto stradale.

La consegna del cantiere è prevista tra 150 giorni. L'importo complessivo di spesa per il progetto è pari a circa 426mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia su due ruote, pista ciclabile dalla stazione all’ex Claudia

LatinaToday è in caricamento