rotate-mobile
Cronaca Formia

Police Controller, mezzi pesanti nel mirino della stradale: autisti multati

A Formia gli agenti della polizia stradale hanno scoperto due autisti utilizzavano la carta del conducente di altri dipendenti. Sequestrate le carte del conducente "prestate", sospensione della patente e multa per i trasgressori

Tir e camion nel mirino della polizia stradale di Latina grazie al dispositivo “Police Controller”, un computer in dotazione alle pattuglie che permette di controllare i mezzi pesanti con cronotachigrafo digitale “leggendo” la vita lavorativa del veicolo e del conducente.

Questo nuovo sistema di controllo permette, infatti, agli operatori su strada di accertare tempi di guida, velocità, tempi di riposo, chilometri percorsi e tutto ciò che è relativo al viaggio e al conducente del mezzo.

In particolare negli ultimi giorni gli agenti del distaccamento di Formia hanno potuto accertare che due autisti utilizzavano la carta del conducente di altri dipendenti, come se a bordo del mezzo vi fossero due guidatori.

Sospensione della patente di guida e verbale di circa mille euro per i trasgressori mentre, le carte del conducente “prestate” sono state sequestrate per la successiva confisca.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Police Controller, mezzi pesanti nel mirino della stradale: autisti multati

LatinaToday è in caricamento