rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via Aspromonte

Polverini visita il carcere di Latina, Villa e Ruggeri cantano per i detenuti

Dopo Frosinone, appuntamento pontino per la manifestazione di cultura e solidarietà "È Natale per tutti" organizzata dalla Regione nei penitenziari e negli ospedali del Lazio

Il presidente della Regione Lazio Renata Polverini domani farà visita alla casa circondariale di via Aspromonte a Latina. L’occasione è data da “È Natale per tutti” la manifestazione di cultura e solidarietà organizzata dalla Regioni nelle carceri e negli ospedali del Lazio.

Dopo il successo della tappa di ieri, la prima del 2012, a Frosinone – che segue quella della vigilia di Capodanno al penitenziario minorile di Casal di Marmo -, dove oltre 100 detenuti, insieme all’assessore regionale alla sicurezza e agli Enti Locali Giuseppe Cangemi, hanno assistito al concerto dello storico gruppo romano dei Tiromancino, domani sarà la volta dei carcerati pontini.

Per le 15 di è previsto il concerto del cantante rock Enrico Ruggieri, che oltre alla buona musica regalerà un pomeriggio di gioia ai detenuti della casa circondariale di Latina.

Certa anche la presenza del presidente della Regione Renata Polverini e del sindaco di Latina Giovanni di Giorgi che oltre ad ascoltare il concerto faranno anche un saluto ai reclusi di via Aspromonte.

Per la giornata di oggi, sempre nell'ambito di “È Natale per tutti”, è previsto invece il concerto della cantante Manuela Villa che si esibirà per le recluse del carcere femminile. LA manifestazione, ha interessato in tutto 20 ospedali per un totale di 40 proiezioni, e 12 istituti penitenziari con 13 spettacoli di musica e cabaret.

Il tour si chiuderà il 6 gennaio all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove la befana regalerà non solo la proiezione del cartone animato “Re Leone”, ma anche il concerto di Marco Masini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverini visita il carcere di Latina, Villa e Ruggeri cantano per i detenuti

LatinaToday è in caricamento