rotate-mobile
Cronaca

Pomezia: nasconde in casa cinque pistole e una mitragliatrice, arrestato

All’arrivo dei carabinieri ha tentato di disfarsi del borsone in cui erano contenute le armi buttandolo dalla finestra. E’ finito in carcere

In casa nascondeva 5 pistole ed una mitragliatrice illegalmente detenute: per questo un uomo di 54 anni è stato arrestato ieri, lunedì 27 luglio, dai carabinieri a Pomezia

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia si sono recati in casa del 54enne nella prima mattinata di ieri per eseguire una perquisizione: quando l’uomo li ha sentiti suonare al campanello ha buttato dalla finestra un grosso zaino di colore nero, che poi si è scoperto contenere le armi. 

Un gesto che alla fine si è rivelato inutile dal momento che altri carabinieri avevano cinturato l’abitazione riuscendo così a notare tutto e a recuperare lo stesso borsone in cui erano contenute, appunto, 5 pistole di cui due oggetto di furto in abitazione e due con la matricola abrasa, nonché una pistola mitragliatrice, modello Uzi, calibro 9 con silenziatore e mirino laser con moltissimi proiettili. 

Nel corso della perquisizione in casa dell'uomo sono stati rinvenuti anche un passamontagna e tre parrucche; il tutto è stato posto sotto sequestro. Il 54enne è stato accompagnato presso il carcere di Velletri; dovrà rispondere di porto e detenzione di armi comuni da sparo ed armi clandestine nonché del reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia: nasconde in casa cinque pistole e una mitragliatrice, arrestato

LatinaToday è in caricamento