rotate-mobile
Cronaca Priverno

Priverno, nuovo ponte ferroviario sulla Roma-Formia: lavori e circolazione dei treni sospesa

I cantieri aperti dalle dalle 23.30 di venerdì 19 agosto alle 4.00 di martedì 23 agosto; i lavori saranno svolti di giorno e di notte. Circolazione sospesa nella tratta tra Sezze Romano e Monte S. Biagio

Nuovo ponte ferroviario nei pressi della stazione di Priverno – Fossanova, in corrispondenza della strada Provinciale Marittima. Quattro i giorni di lavoro che renderanno necessaria la sospensione anche della circolazione ferroviaria. 

I cantieri saranno aperti dalle 23.30 di venerdì 19 agosto alle 4.00 di martedì 23 agosto per il varo del nuovo ponte ferroviario e saranno effettuati a ciclo continuo, giorno e notte. 

Gli interventi, come spiegano da Rete Ferroviaria Italiana, "consistono nella rimozione delle vecchie parti strutturali di un ponte esistente e nella realizzazione del nuovo. In particolare saranno costruiti tre impalcati a travi incorporate (ferro annegato in calcestruzzo). 

Le travate in ferro anti-simiche saranno realizzate secondo nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie. Ingegneria ferroviaria a tutto tondo con realizzazione di opere civili, armamento e trazione elettrica. Il varo della nuova struttura sarà effettuato utilizzando due autogru della portata di 800 e 100 tonnellate”.

L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 2,5 milioni di euro.

Durante gli interventi, proseguono da Rfi, nella tratta fra Sezze Romano e Monte S. Biagio sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria; fra le due località “i treni regionali saranno tutti sostituiti con bus fra Sezze Romano e Monte S. Biagio. I treni della lunga percorrenza, invece, saranno deviati via Cassino”.

Per il dettaglio dei treni interessati i canali di vendita su www.trenitalia.com e le emettitrici automatiche self service sono aggiornati con le modifiche al servizio ferroviario e gli orari dei bus sostitutivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Priverno, nuovo ponte ferroviario sulla Roma-Formia: lavori e circolazione dei treni sospesa

LatinaToday è in caricamento