rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, ponte pedonale al porto: arrivano i finanziamenti dalla Regione

Buone notizie per la viabilità sostenibile. Assessore Percoco: “Opera attesa da tempo che tutela pedoni e prodotti ittici e riqualifica il porto”

Un ponte pedonale al porto di Terracina. Buone notizie per viabilità sostenibile della città pontina e per la preservazione del pescato. 

L’Amministrazione comunale ha fatto sapere che la Regione Lazio ha infatti pubblicato la determinazione dirigenziale con cui vengono stanziati 321.366,30 euro per la realizzazione dell'infrastruttura a fianco del ponte dell’ospedale. 

“Si tratta di un’opera – afferma l’assessore alle Attività Produttive e al Demanio Marittimo Gianni Percoco – che avevamo in animo di realizzare da tempo. La nuova opera consiste in una estensione pedonale dell’esistente Ponte dell’Ospedale, un intervento che consentirà un attraversamento più sicuro per i pedoni tra le due sponde del porto canale, il transito dei carrelli del pesce appena sbarcato dai pescherecci senza causare il rallentamento della circolazione veicolare e garantendo una maggiore attenzione alla qualità del prodotto ittico eliminando la possibilità di contaminazione causata dal traffico automobilistico. 

Vogliamo rendere la zona del porto, oggi molto frequentata anche grazie all’insediamento di attività commerciali e di gastronomia locale, un’area sempre più fruibile e attraente per i cittadini e i visitatori di Terracina. Puntiamo a garantire una maggiore tutela dei prodotti e una migliore godibilità di luoghi che pensiamo debbano essere sempre più a misura di famiglia. L’obiettivo - conclude l’assessore Percoco - è quello di riqualificare, un passo alla volta, un centro nevralgico della vita cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, ponte pedonale al porto: arrivano i finanziamenti dalla Regione

LatinaToday è in caricamento