Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca

Pontina dissestata, nuovi lavori di rifacimento del manto stradale

Gli interventi annunciati da Astral saranno effettuarti di notte dal 9 al 13 aprile ed interesseranno alcuni tratti tra i chilometri 13 e 16 in direzione. Previsti restringimenti di carreggiata e limitazioni alla velocità

Buche sulla Pontina

Nuovi lavori di rifacimento del manto stradale sulla Pontina. Ad annunciarli l’Astral, che nei giorni scorsi ha emesso anche una nuova ordinanza che resterà in vigore nei gironi compresi tra il 9 e il 13 aprile, periodo in cui sono previsti gli interventi. 

Tanti i disagi e i problemi che si sono registrati sull’arteria soprattutto nelle ultime settimane a causa delle abbondanti piogge che hanno devastato il manto stradale con delle vere e proprie voragini che si sono aperte danneggiando le auto e facendo saltare la pazienza degli automobilisti che oggi giorni attraversano la Pontina. 

Alcuni lavori sono stati iniziati alla fine di febbario, e un’ordinanza è stata emanata un mese fa dall’Astral che ha ridotto, in alcuni tratti della strada 148, i limiti di velocità a 60 chilometri orari. Una decisione che non ha mancato di suscitare polemiche ma che, hanno spiegato dalla società, si è resa necessaria proprio per la "presenza di buche e disfacimenti estesi del pacchetto stradale”. 

Pontina a 60 Km/h: ordinanza dell’Astral

I lavori dal 9 aprile

I lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della Pontina inizieranno lunedì 9 aprile e interesseranno dal km 16+000 al km 13+000 in direzione della Capitale. “Lungo la Pontina - si legge nell’ordinanza - l’Azienda Astral ha realizzato i lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione stradale in tratti saltuari tra il chilometro 18+000 e il km 11+000 in direzione Roma. A seguito dei sopralluoghi effettuarti dal personale Astral - si legge ancora - sono stati riscontrati ammaloramenti puntuali della pavimentazione oggetto dell’intervento per i quali si è predisposto il rifacimento”. 

Previsto, nel corso dei lavori, come fa sapere l’Astral, anche un restringimento di carreggiata nelle seguenti fasce orarie: il lunedì dalle 21 alle ore 24;  dal martedì al giovedì dalle 0:00 alle 05:30 e dalle 21:00 alle 24:00; il venerdì dalle ore 0:00 alle ore 05:30. Ordinata anche la riduzione del limite massimo di velocità consentita a 30 km\h nei tratti interessati dalle lavorazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina dissestata, nuovi lavori di rifacimento del manto stradale

LatinaToday è in caricamento