rotate-mobile
Cronaca

Lavori dell'Anas sulla Pontina: dal 20 giugno interventi per la pavimentazione stradale

I lavori saranno eseguiti in orario notturno e i cantieri saranno fermi nel fine settimana per agevolare la viabilità dell'esodo estivo

Proseguono i lavori di pavimentazione programmati dall'Anas lungo la Pontina. Gli interventi previsti partiranno lunedì 20 giugno e interesseranno la carreggiata nord, in direzione Roma, in alcuni tratti compresi tra il km 40, nel territorio del comune di Aprilia, e il km 10,550, verso Roma Eur.

Come precisa Anas si tratta di lavori che verranno eseguiti in orario notturno dalle 21 alle 6 e, a seconda dell'avanzamento del cantiere, potranno essere previste chiusure o restringimenti della strada per tutelare la sicurezza dell'utenza e delle maestranze coinvolte. I lavori, necessari per potenziare le condizioni di sicurezza degli automobilisti, sono stati programmati con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi sull'esodo estivo, pertanto saranno sospesi durante tutto il fine settimana e nelle giornate di traffico più intenso proprio per agevolare la viabilità.

L’intervento, per l’importo di 5 milioni di euro, rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, con l'intento di innalzare i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale. Per il biennio 2022-2024 Anas ha preventivato complessivamente lavori per 89 milioni di euro che garantiranno la riqualificazione della statale 148 e comprenderanno il piano viabile, la segnaletica, la sostituzione delle barriere di sicurezza, il ripristino degli impianti di illuminazione, le opere di bonifica dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori dell'Anas sulla Pontina: dal 20 giugno interventi per la pavimentazione stradale

LatinaToday è in caricamento