rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pontina, lavori per il rifacimento del manto stradale: cantieri e chiusure fino al 16 febbraio

Una specifica ordinanza dispone le modifiche alla circolazione e i tratti chiusi in direzione Roma e Terracina

Nuove modifiche al traffico veicolare sulla Pontina, in direzione Roma e in direzione Terracina. Sono infatti cominciati i lavori dell'Anas, nuovo gestore dell'arteria viaria subentrato da pochi giorni ad Astral, per il rifacimento del manto stradale ammalorato. Una specifica ordinanza dispone dunque una serie di chiusure nei tratti compresi tra il chilometro 18+000 e il 59+000. 

Di seguito le chiusure e le modifiche alla circolazione previste nell'ordinanza, iniziate ieri 5 febbraio e in programma fino alle 23 del 16 febbraio prossimo, con l'esclusione dei giorni festivi:

Chiusura al traffico della Pontina dal chilometro 27+000 al 56+000 in direzione Terracina sulla corsia di destra, compresa la chiusura delle rampe di svincolo e di immissione. 

Chiusura della Pontina dal chilometro 59+000 al 18+000 in direzione Roma, sulla corsia di destra, rampe di svincolo e di immissione.

Chiusura al traffico dal chilometro 51+000 al chilometro 49+5000, in direzione Roma sulla corsia di sorpasso.

"Prima di effettuare le chiusure - si legge nell'ordinanza - verranno verificate eventuali interferenze con eventuali cantieri. Qualora per avverse condizioni metereologiche non fosse possibile l'esecuzione dei lavori nei tempi prestabiliti, le varizioni saranno comunicate tramite mezzi di comunicazione radiotelevisivi e/o pannelli di messaggio variabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, lavori per il rifacimento del manto stradale: cantieri e chiusure fino al 16 febbraio

LatinaToday è in caricamento