Pontina a 60 km/h, l’Astral sospende l’ordinanza. La Provincia lascia attivi gli autovelox

Passo indietro della società: una nuova ordinanza, che sospende la precedente, prevede infatti il "ripristino dei limiti di velocità" sulla Sr 148. Nuova nota anche della Provincia: rimangono regolarmente attivi gli autovelox ad Aprilia

Passo indietro dell’Astral in merito alla riduzione dei limiti di velocità sulla Pontina - a 50 e 60 km/h - nel tratto compreso tra Roma e Latina. 

Nel pomeriggio di oggi, infatti, la società ha emesso una nuova ordinanza (la numero 7/2016) che va a sospendere la precedente (la numero 6/2016) e che prevede il “ripristino dei limiti di velocità e  la sospensione dell’estensione del divieto di sorpasso per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate)". 

LA NUOVA ORDINANZA DELL’ASTRAL

Nel pomeriggio di oggi, per fare delle precisazioni sulla questione che aveva creato non poche polemiche, in una nota l’Astral aveva spiegato che la “riduzione dei limiti di velocità, in entrambi i sensi di marcia della SR 148 Pontina, partirà dal momento in cui verranno avviati i cantieri (così come prevede la legge), entro la fine mese di maggio”, con i lavori che verranno eseguiti solo nelle ore notturne. 

LA NUOVA NOTA DELLA PROVINCIA - In seguito all’ultima ordinanza dell’Astral, anche la Provincia di Latina ha inviato una nuova comunicazione relativamente agli autovelox sulla Pontina. 

“Alla luce della nuova Ordinanza emessa dall'Astral (la numero 7/2016 che va a sospendere la precedente ordinanza numero 6/2016) relativamente ai lavori ed ai limiti di velocità sulla SR 148 Pontina - si legge - la Provincia di Latina rende noto che le postazioni di rilevazione della velocità nel tratto situato nel Comune di Aprilia rimangono regolarmente attive. 

Eventuali nuovi provvedimenti a seguito della nuova Ordinanza dell'Astral verranno resi noti dei prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina: 149 i nuovi casi in provincia, ma i guariti sono 190. Altri 4 decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento