rotate-mobile
Roma-Latina

Lavori sulla Pontina, dal 25 maggio al via la rimozione del cantiere dell'Anas

Chiusura disposta in orario notturno. Gli interventi interesseranno il tratto compreso tra il km 14,055 e il km 17,670

A partire dalla notte del 25 maggio fino alla mattinata del 28 saranno avviate dall'Anas le operazioni di rimozione del cantiere relativo ai lavori di sostituzione delle barriere spartitraffico centrale della Pontina, tra il km 10.550, all'altezza di viale dell'Oceano Pacifico, e il km 24 (Castel Romano).

L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale Pontina, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale. I lavori effettuati in questa prima fase hanno interessato il tratto compreso tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano)

Per rimuovere il cantiere in condizioni di sicurezza sia per l'utenza in transito che per il personale coinvolto, la chiusura della Pontina sarà effettuata in orario notturno, dalle 21 alle 6, in direzione Roma, nel tratto interessato dagli interventi. Dalla sera del 25 maggio fino alla mattina del saranno chiuse le corsie in direzione Roma con obbligo di svolta in via Clarice Tartufati. Grazie alla rimozione del cantiere l’arteria sarà pienamente transitabile, priva di limitazioni o restringimenti in orario diurno, anche per agevolare gli spostamenti dei pendolari e dell’utenza vacanziera in vista dei weekend e del prossimo esodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Pontina, dal 25 maggio al via la rimozione del cantiere dell'Anas

LatinaToday è in caricamento