rotate-mobile
Cronaca Terracina

Trasporto eccezionale imbarcazioni, controlli sulla Pontina: maxi multa da 3mila euro

Il trasporto autorizzato era di tipo notturno mentre il conducente è stato fermato di giorno dalla polizia stradale. Per lui anche il ritiro della patente e della carta di circolazione

Sono stati intensificati in vista della stagione estiva i controlli da parte della polizia stradale sulle principali reti viarie della provincia pontina. L’attenzione è stata posta in particolare sulle verifiche dei trasporti eccezionali relativi alle imbarcazioni da diporto. 

Durante uno dei servizi sulla Pontina a Terracina, è stato controllato e sanzionato un trasporto eccezionale relativo ad una imbarcazione che viaggiava di giorno senza osservare le condizioni stabilite nell’autorizzazione rilasciata dall’ente proprietario della strada, l’Anas. Nella fattispecie, è stata accertato che il transito autorizzato era di tipo notturno, con fascia oraria 22/06 ,e per questo, il conducente è stato sanzionato con ritiro della patente e della carta di circolazione per la successiva sospensione; per lui anche la multa di 3mila euro, mentre per il responsabile della scorta tecnica è scattata la sanzione di 400 euro. 

Il convoglio è stato fatto sostare in area idonea, in attesa sia che la ditta regolarizzasse la posizione, sia degli orari prescritti per riprendere l’itinerario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto eccezionale imbarcazioni, controlli sulla Pontina: maxi multa da 3mila euro

LatinaToday è in caricamento