rotate-mobile
Cronaca

Fingono un incidente sulla Pontina per truffare un’anziana: due cugini arrestati

Provvidenziale l’intervento della polizia che ha sventato il raggiro. Sequestrata anche l’auto usata per commettere in passato truffe analoghe

Fingono un incidente sulla Pontina per truffare un’anziana di 75 anni, ma vengono subito smascherati dalla polizia e arrestati. A finire in manette due cugini originari di Siracusa e Catania. 

I due truffatori hanno individuato la loro vittima mentre percorreva l'arteria, poi l’hanno inseguita, e con la scusa di aver subito un danno per un incidente, in realtà mai avvenuto, le hanno chiesto 350 euro. 

Provvidenziale l’intervento degli agenti del Reparto Volanti che hanno sventato la truffa ai danni della 75enne dopo aver visto scendere dall’auto della signora, ferma insieme ad un’altra vettura su una piazzola di sosta nei pressi di Castel Romano, un uomo che si infilava dei soldi in tasca. Si sono insospettiti e fermati, procedendo ad un controllo dell’uomo trovato in possesso della somma consegnatagli precedentemente dalla vittima e di alcuni sassi contenuti in un fazzoletto, probabilmente utilizzati per simulare il rumore del contatto tra le vetture.

Il truffatore è stato subito bloccato, mentre l’altro rimasto a bordo dell’altra auto, visti gli agenti, si è dato alla fuga. E’ stato rintracciato subito dopo ad Ardea dove è stata trovata anche l’auto, segnalata in quanto già utilizzata in passato per commettere altre truffe, e poi sequestrata.

I due cugini, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di truffa aggravata in concorso. In sede di denuncia, presentata presso gli uffici del commissariato Spinaceto, alla signora sono stati restituiti i 350 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono un incidente sulla Pontina per truffare un’anziana: due cugini arrestati

LatinaToday è in caricamento